Co-real Smart Home: Un Flagship Store all'avanguardia

Un progetto di Yun Mao

Co-real Smart Home è uno dei leader nel settore del risparmio energetico e dello stile di vita eco-sostenibile, fornendo ai clienti soluzioni integrate per un sistema domestico intelligente e confortevole. Se dovessimo definirlo, lo descriveremmo come caldo, luminoso, audace, libero e confortevole. La sala pubblica è il centro del piano e delle linee verticali in movimento. Il designer ha creato un grande atrio per aprire lo spazio, offrendo una vista grandiosa e trasparente.

Il progetto si distingue per la sua unicità e originalità. L'edificio, ristrutturato da una semplice fabbrica, si presenta come una scatola bianca con volumi distinti attorno a un cortile centrale, rendendolo unico rispetto all'ambiente circostante. Esso trasmette idee legate alla tecnologia e alla vita, nonché all'apertura e alla condivisione. Il piano terra del nuovo edificio è dotato di uno showroom di prodotti e di una sala campione per l'esperienza intelligente di ogni sistema di Co-real Smart Home. Il secondo piano è un'area uffici completa.

L'edificio è dotato di quattro sistemi costanti che garantiscono una temperatura, umidità, ossigeno e staticità costantemente stabili in tutto lo spazio.

Le specifiche tecniche del progetto sono le seguenti: superficie del progetto: 1800 metri quadrati.

La sede di Co-real Home Smart si trova nel distretto di West Lake a Hangzhou, in Cina. Il progetto è stato realizzato nel periodo novembre 2018 - agosto 2019.

Il designer Yun Mao ha affrontato diverse sfide creative, tecniche e di ricerca per questo progetto. Tra queste, come rinnovare un edificio di una fabbrica abbandonata, conferire nuova vitalità all'area con una nuova immagine e aumentare l'attrattiva unica per l'azienda.

Situata nel distretto di West Lake a Hangzhou, la nuova sede di Co-real Home Smart è una ristrutturazione di una semplice fabbrica. Il designer ha trasformato l'aspetto sporco dell'edificio originale creando una facciata bianca con volumi attorno a un cortile centrale, rendendolo unico rispetto all'ambiente circostante. Il linguaggio di design utilizzato in questo spazio è molto semplice. Studiando la realtà del "bianco" e percependo la purezza del bianco, il designer ha introdotto in modo innovativo il rosso nel bianco, con l'obiettivo di suscitare ottimismo e entusiasmo negli utenti.

Questo progetto è stato premiato con il Bronzo nell'A' Design Award nella categoria Interior Space, Retail and Exhibition Design nel 2021. Il Bronzo A' Design Award viene conferito a progetti eccezionali e creativamente ingegnosi che autenticano esperienza e ingegnosità. Apprezzati per l'incorporazione delle migliori pratiche nell'arte, nella scienza, nel design e nella tecnologia, essi dimostrano forti competenze tecniche e creative e contribuiscono al miglioramento della qualità della vita, rendendo il mondo un posto migliore.

Foto: Yan PU


Dettagli del Progetto e Crediti

Designer del Progetto: Yun Mao
Crediti dell'Immagine: Photographer: Yan PU
Membri del Team del Progetto: Yun Mao
Nome del Progetto: Light and Shadow
Cliente del Progetto: Yun Mao


Light and Shadow IMG #2
Light and Shadow IMG #3
Light and Shadow IMG #4
Light and Shadow IMG #5
Light and Shadow IMG #5

Leggi di più su Design Premiato